USCITE RESIDENTI

POSSIBILITA’ USCITA DALLA STRUTTURA DURANTE VISITA (dal 13 giugno 2022)

Per i Residenti in grado di uscire dalla struttura accompagnati è consentito al visitatore in luogo dello svolgimento della visita in struttura uscire con il Residente all’interno dell’arco orario dedicato alla visita (9,00-11,00 o 15,30-17,30). La responsabilità dell’uscita è in capo esclusivamente al visitatore/accompagnatore che sarà chiamato a rispondere di quanto dovesse accadere al Residente e/o a soggetti terzi sollevando la struttura da qualsiasi forma di responsabilità o pretesa. L’uscita dalla struttura è una misura alternativa e non aggiuntiva alla visita; saranno pertanto valide le stesse limitazioni (es. giorno pari/dispari per il week-end, possesso green pass, triage, etc) con l’avvertenza di rispettare in modo tassativo i tempi di rientro in struttura nonché l’avvertenza di rispettare anche nel corso dell’uscita le norme precauzionali richieste dal contesto. L’accompagnatore a tal fine sarà chiamato alla firma di un patto di corresponsabilità.

A breve seguiranno le nuove modalità per le uscite/rientri in famiglia che vadano oltre l’intervallo della visita in struttura.

Confidando nella Vostra collaborazione, anche al fine di poter consentire il regolare accesso alla struttura, colgo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.


Casnigo, 9 giugno 2022

                                                                              Il Responsabile Sanitario

                                                                                Dott. Fabio Zucca


Il regolamento completo è consultabile ai seguenti link:



___________




COMUNICAZIONE IMPORTANTE 


SI INFORMA CHE VISTO L’ATTUALE CONTESTO EMERGENZIALE COVID-19 DA LUNEDI’ 27 DICEMBRE 2021 VIENE SOSPESA LA POSSIBILITA’ DI USCITA/RIENTRO AL PROPRIO DOMICILIO DEI RESIDENTI. 

TALE MISURA PRECAUZIONALE, IMPRONTATA E MOTIVATA DALLA NECESSITA’ DI GARANTIRE LA SICUREZZA DI TUTTI I RESIDENTI, RIMARRA’ VALIDA SINO AD ESPRESSA REVOCA CHE SARA’ PRONTAMENTE COMUNICATA TRAMITE I CANALI TRADIZIONALMENTE UTILIZZATI.

CERTO CHE COMPRENDIATE LE MOTIVAZIONI DI TALE SCELTA PORGO I MIGLIORI SALUTI.

Casnigo, 23 dicembre 2021

                                                                    Il Referente COVID

                                                                    -Dott. Fabio Zucca-



___________



 REGOLE DA OSSERVARE

PER LE USCITE/RIENTRI AL DOMICILIO DEI RESIDENTI

 

Casnigo, 2 novembre 2021

 

Buongiorno, al fine di dare rappresentazione sintetica circa la possibilità di uscita/rientro al domicilio, si indicano di seguito le modalità che consentono al Residente, che ha completato il ciclo vaccinale, di vagliare la possibilità di rientrare al domicilio o uscire dalla struttura (l’uscita è individuata attualmente in un arco orario definito ed non è consentito al momento pernottare fuori struttura).


Per avanzare richiesta è necessario:

1) completare il modello di richiesta (Mod. COV-USC) che andrà consegnato di norma almeno cinque giorni lavorativi prima dell’uscita (è possibile consegnare il modello all’atto delle visite programmate oppure indirizzarlo debitamente compilato e scannerizzato all’indirizzo mail: diramm@cdrcasnigo.it);

2) sottoscrivere il patto di condivisione del rischio da parte del soggetto che richiede l’uscita e che si fa “garante” del rispetto delle regole in esso contenuto (il patto va sottoscritto dal richiedente solamente la prima volta e deve essere restituito firmato in ufficio prima dell’uscita).

Una volta avanzata la richiesta il Referente COVID, o suo delegato, entro due giorni dalla richiesta confermerà o meno la possibilità dell’uscita al soggetto che ha inoltrato richiesta motivando l’eventuale diniego.


Circa le modalità per l’uscita/rientro il soggetto richiedente (o il delegato indicato nel modello di richiesta) dovrà:

-accedere c/o l’ingresso principale per “ricevere” il Residente (se aperti gli uffici si rivolgerà al personale amministrativo, se gli uffici/struttura fossero chiusi suonerà il campanello posto all’ingresso struttura  tasto “1 Piano” ed informerà della presenza per il ritiro);

-per il rientro in struttura accedere sempre dall’ingresso principale con il Residente ed attendere un operatore (se aperti gli uffici si rivolgerà al personale amministrativo, se gli uffici/struttura fossero chiusi suonerà sempre il campanello posto all’ingresso struttura tasto “1 Piano” ed informerà della presenza per il rientro).

Visto il particolare contesto si invita a mantenere un adeguato livello di attenzione circa il rispetto di tutte le precauzioni/raccomandazioni in essere (limitare il contatto del Residente con persone dotate di certificato verde, utilizzare sempre la mascherina, rispettare le misure di corretta igienizzazione sia delle mani che respiratoria, evitare luoghi affollati/assembramenti). Resta inteso che qualora il contesto epidemiologico della struttura o del territorio venga ritenuto a rischio potranno essere sospese tutte le uscite anche quelle in precedenza già autorizzate.

Nel confidare in un puntuale rispetto delle indicazioni fornite è gradita l’occasione per porgere i migliori saluti.

 

 La direzione