Archivio News

NUOVE ATTREZZATURE PER LA FISIOTERAPIA

La Casa di Riposo ha acquistato delle nuove attrezzature fisioterapiche:
-LASERTERAPIA
-PRESSOTERIA
-TECARTERAPIA

Consulta il tariffario completo



NUOVO SITO WEB

La Casa di Riposo ha aggiornato il sito internet.
Per suggerimenti e richieste contattare gli uffici.


NEWS 2014- PROGETTO RSA APERTA

 La Casa Di Riposo San Giuseppe Onlus di Casnigo ha aderito alla sperimentazione introdotta dalla d.g.r. 856/2013 denominata “RSA APERTA”. Il progetto è attivato a favore di persone affette da Alzheimer o demenza certificata che non usufruiscono di altri servizi della rete socio sanitaria ad eccezione di SAD e ADI ...continua a leggere


La Casa di Riposo premiata dalla Bocconi di Milano

Il Mediolanum Award for Service Quality and Innovation 2009, organizzato annualmente da Banca Mediolanum con il contributo scientifico dell’Università Bocconi di Milano, è stato assegnato alle seguenti aziende: A.S.P. Città di Siena Casa di Riposo San Giuseppe Onlus (di Casnigo, BG) Casa di Riposo Dott. Giuseppe Pariani (di Oleggio, NO) I.S.A.C.C. – Istituto Servizi Assistenziali Cima Colbacchini (di Bassano del Grappa, VI).
L’evento ha rappresentato il secondo appuntamento di un percorso pluriennale mirato a valorizzare le aziende che nel corso dei dodici mesi precedenti si sono distinte nella qualità del servizio fornito e nella customer satisfaction. 
Casa di Riposo San Giuseppe di Casnigo premiata per l’Innovazione nel servizio: rapporto struttura - familiari.
Il momento in cui l'anziano entra in una casa di riposo può rappresentare per i propri cari un vero e proprio "lutto", caratterizzato da un senso di colpa che rischia di rompere prematuramente i legami affettivi e generare un diffuso dolore. Il progetto proposto e premiato si è posto l'obiettivo di sostenere, attraverso la formazione di operatori e il coinvolgimento di un'associazione non profit, la costituzione di un gruppo di auto-aiuto per i familiari, al fine di affrontare con consapevolezza il loro nuovo ruolo e di rimanere risorsa attiva e presente nella vita del proprio caro istituzionalizzato.